Massimiliano albanese

Avvocato e manager del “terzo settore”

CHI SONO

Sono un avvocato esperto d’impresa, consumatori, entertainment e terzo settore, managing partner dello Studio Legale e Tributario LEXAMP – Albanese Maxia & Partners di Roma. Mi occupo d’internazionalizzazione e geopolitica nel ruolo di Presidente dell’APICES – Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale. Tutelo la categoria dei consumatori e valorizzo i produttori virtuosi nella funzione di Segretario Federale dell’UCI – Unione Consumatori Italiani. Produco contenuti televisivi e grandi eventi sui temi della comunicazione istituzionale e d’impresa nella veste di Presidente della Mainstream Academy. Sono soprattutto un uomo d’impegno e passione.

Credo fortemente nel valore del servizio e nell’importanza del gioco di squadra. Mi piace costruire ponti ed abbattere muri. Lavoro ogni giorno con entusiasmo dedicandomi alle persone ed ai loro bisogni, alle loro speranze ed ai loro sogni, al loro presente e soprattutto al loro futuro. Ammiro i visionari, gli innovatori, coloro che si mettono in gioco ed hanno il coraggio di fare impresa, creare lavoro e benessere.

Sono orgogliosamente italiano e credo che il nostro sia il Paese più bello al mondo. Ma mi sento fortemente anche cittadino europeo, convinto che l’unità dei popoli del vecchio continente sia l’unica ricetta per garantire competitività globale e pace.

LA MIA Presenza sui media

Una rassegna delle mie partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici, con le mie presenze su giornali e riviste.

Punti di vista

Un blog per condividere i miei contributi su temi di attualità giuridica, economica, geopolitica, sociale e culturale. Per raccontare alcune mie esperienze. Per informare sulle mia molteplici attività in ambito professionale e sociale.

Contatti

Scrivimi come se fossimo già amici, parlandomi di te, dei tuoi affetti, delle tue speranze. Raccontami le tue idee, i tuoi progetti, i tuoi sogni. Condividi i tuoi dubbi e le tue perplessità. Proverò ad ascoltarti, a sostenerti, a lavorare per realizzare insieme a te un futuro migliore.